Il 17 giugno 2015 la famiglia composta da due adulti e due bambine si sarebbe trovata in mezzo ad una strada a causa di pignoramento della casa di proprietà e della perdita di lavoro. Segnalata dagli assistenti sociali abbiamo accolto la famiglia nell’unico appartamento libero di CasadiZaccheo (purtroppo il più piccolo, ma ristrutturato di recente e molto confortevole).
Il Sig. Mario (nome di fantasia) soffre di depressione ripensando alla precedente serenità economica grazie alla quale aveva costruito la sua famiglia. La moglie saltuariamente lavora in una palestra, ma gli orari non le permettono di accudire le figlie (10 e 2 anni). A novembre in una dei periodici incontri, il Sig. Mario ci annuncia di aver ricevuto un’offerta di lavoro presso un’azienda di Belluno in qualità di agente di vendita, ma di non poter accettare questa opportunità a causa del costo del carburante. La vettura gli sarebbe stata imprestata da un famigliare.
L’assemblea di CasadiZaccheo decide pertanto di fornire il Sig. Mario di € 1000,00 in buoni benzina affinchè possa ripartire !