Cari Amici,
lo scorso 10 marzo CASA DI ZACCHEO ha approvato il bilancio 2021 che – seppur iniziato ancora sotto i peggiori auspici pandemici – ha confermato, nei fatti, il vostro generoso e costante sostegno alle nostre attività ed ai nostri progetti solidali.
Prima però di dare, letteralmente, i numeri, è doveroso fornirvi alcuni importanti aggiornamenti rispetto alla newsletter dicembrina.
Ma eccoci ai numeri promessi.
Le entrate nette registrate nell’anno hanno sfiorato i 60.000 euro tra donazioni, campagne di raccolta fondi, cinque per mille, contributi pubblici e privati; questi proventi ci hanno consentito di finanziare interamente circa 45.000 di costi legati ai nostri 10 alloggi (spese per utenze, spese condominiali, riscaldamento, arredi, manutenzione ordinaria e straordinaria, tasse e premi assicurativi) e di aiutare con circa 15.000 euro una dozzina di famiglie non nostre ospiti che rischiavano di perdere la casa oggi abitata per morosità via via accumulate su affitti o utenze.
Col nostro progetto PIZZA SOSPESA abbiamo donato quasi 300 MENU PIZZA (pizza+bibita+dolce) a più di 100 famiglie nelle pizzerie L’ORCHIDEA e LA MARGHERITA, che ringraziamo per la cortesia e l’attenzione dimostrata verso i nostri ospiti.
Concludo rinnovando ancora una volta il sentito grazie di Zaccheo a tutti voi, cari Amici, che continuate a leggerci e soprattutto a sostenerci, materialmente e nello spirito: la vostra generosità è uno sprone potentissimo a fare sempre più e sempre meglio!
Auguri a tutti per una Pasqua serena e di pace!